Come fare soldi online con lo streaming

come fare soldi online con lo streaming | Come guadagnare da un sito di streaming | Come fare soldi online | Come guadagnare online | Faresoldicon.com

Come fare soldi online con lo streaming

come fare soldi online con lo streaming | Come guadagnare da un sito di streaming | Come fare soldi online | Come guadagnare online | Faresoldicon.com

Oggi voglio insegnarvi come fare soldi online con un sito di film streaming.

Sono sicuro che la maggior parte di voi conoscono già i più famosi siti di streaming, come CB01, Alta Definizione ecc.. Ma vi siete mai chiesti quanti soldi fanno?

Prendiamo in considerazione, per esempio, cb01.uno

Come fare soldi online con lo streaming | Faresoldicon.com

Similarweb ci dice che il loro traffico Varia dai 3M ai 4M di utenti mensili. Tenete presente che Cb01 è un sito storico, online da decine di anni!

Per ogni utente registrato ad un servizio pubblicitario il sito guadagna in media dai 4$ ai 8$.

Se su 3M utenti, stando bassi con i numeri, anche solo 10k di loro si registrano ad una pubblicità da 6$… I conti si fanno in fretta.

In più ci sono da aggiungere i guadagni dei popup e dei link shortener che solitamente sono 5$ ogni mille utenti che cliccano sul link.

Ci tengo a ricordarvi che lo streaming online è illegale. 

Noi di Faresoldicon.com non ci prendiamo la responsabilità dell uso che farete della nostra guida. 

Il nostro articolo è solo a scopo illustrativo.

Detto questo, continuiamo! Come fare soldi online con lo streaming?

Come prima cosa vi serve un sito web con installato wordpress. 

Come fare soldi online con lo streaming | Come guadagnare da un sito di streaming | Come fare soldi online | Come guadagnare online | wordpress Faresoldicon.com

WordPress è un CSM open source altamente personalizzabile e SEO friendly.

Procuratevi un hosting off-shore. Proteggete sempre la vostra identità. 

Su HostAdvice troverete una lista infinita di hosting recensiti dagli utenti. Scegliete quello con un maggior numero di recensioni positive e un costo che rientri nel vostro budget.

Se volete fare soldi con un sito di film streaming, il nome che gli darete sarà fondamentale.

Come fare soldi online con lo streaming | Come guadagnare da un sito di streaming | Come fare soldi online | Come guadagnare online | url Faresoldicon.com

Il nome deve essere semplice, facile da ricordare e sarebbe meglio se contenesse la parola “streaming”.

È importante che la parola streaming sia presente nel nome semplicemente perchè ogni vostro articolo conterrà la stessa parola.

Cosi facendo darete una spinta al google rank.

Fondamentale se vorrete fare soldi online, sarà la grafica del vostro sito.

Curate la parte grafica. L’ esperienza utente non è da sottovale. Se la grafica è chiara e pulita e la navigazione è piacevole, l’ utente perderà più tempo sul vostro sito e, ci tornerà sicuramente.

Installate un tema accattivante! Potete trovarne uno direttamente dalla vostra dashboard di wordpress o vi basterà googlare “best free wordpress theme”.

Troverete facilmente un infinità di temi. Sceglietene uno che sia mobile friendly. Parecchio del vostro traffico verrà da smartphone e da tablet.

Trovatene uno che sembri professionale e con una bella minimalista.

Perdete anche ore nella ricerca del tema adatto, la grafica di un sito è fondamentale!

Se avete soldi da investire, vi consiglio di acquistare DooPlay. È un tema altamente personalizzabile e vi permetterà di salvare tempo nella ricerca di copertine, immagini e descrizioni dei film.

Essendo collegato all’ archivio di IMDb vi basterà cercare un film e vi aggiungerà in automatico la descrizione completa, incluso genere, trama, trailers, attori ecc.

Il lato social per guadagnare con un sito di streaming è fondamentale, soprattutto all’ inizio

Dovrete farvi conoscere!

Create una pagina facebook, un account google plus, un account twitter e un profilo tubmlr con il nome del vostro sito. 

Il plugin Jetpack vi darà la possibilità di aggiungere nelle impostazioni di condivisione di wordpress i vostri accounts appena creati.

come fare soldi online con lo streaming | Come guadagnare da un sito di streaming | Come fare soldi online | Come guadagnare online | collegamento social a jetpack Faresoldicon.com

Cosi facendo ogni volta che aggiungerete un film sul vostro sito di streaming, verranno in automatico condivisi anche sui social networks che avete creato in precedenza.

Un altro plugin da installare sarà Yoast SEO. 

Esso vi permetterà di aggiungere un titolo SEO e una meta descrizione all’ articolo, molto importanti per l’ indicizzazione nei motori di ricerca.

Quando avete terminato la grafica del sito e terminate le impostazioni sarà tempo di aggiungere i film.

Ogni singolo articolo sul vostro sito di film streaming dovrà essere dedicato ad un solo film.

Assicuratevi che nel titolo del post ci sia il nome del film, la data d’ uscita, la parola streaming e la qualità video.

Esempio: “ Cinquanta sfumature di rosso (2018) [HD] Streaming

Date al post l’ immagine di copertina, il trailer del film, la trama del film e alla fine il link del film in streaming.

Ricordate di dare sempre un titolo e un testo alternativo a tutte le immagine che andrete a caricare col tempo.

Esempio: “Cinquanta sfumature di rosso (2018) [HD] Streaming | Film gratis alta definizione | Vostrosito.com

Il modo più veloce per fare soldi online con un sito di streaming è quello di aggiunge più film possibili ed il più velocemente possibile. 

Più ne aggiungerete più i vostri post saranno presenti nella ricerca di google.

Più post saranno presenti, più traffico riceverte.

Traffico equivale a soldi!

Assicuratevi di aggiungere almeno 30/40 film al giorno, cosi da arrivare ad almeno 1000 film al mese.

Ora che il vostro sito è pronto e gli utenti cominciano ad arrivare, come fare soldi online con lo streaming?

Ci sono svariati molti con i quali potete guadagnare da un sito di streaming online: pop up, url shortner, cpa, banner ecc..

Vi suggerisco di sceglierne uno, provarlo per un mese e poi cambiare finchè non troverete il servizio che vi farà quadagnare di più.

Questi sono i piu famosi:

Popads

Propellerads

Ad-center

Adfl.ly

Online potete trovare numerosi affiliate networks. Provatene più di uno, ognuno ha pagamenti diversi in base alle offerte presenti.

Posso consigliarvi Ad-Centre, molto professionali e molto disponibili. 

Dopo l’ inscrizione vi contatterà tramite email una persona del loro team, la quale sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi cosa.

Non inserite pubblicità troppa, fará scappare gli utenti. Cercate di fidelizzarli, soprattutto per i primi mese.

Siamo giunti alla fine della nostra guida “come fare soldi online con lo streaming

Prima di lasciarvi vorrei darvi degli ulteriori consigli:

Inserite sul vostro sito di streaming film che usciranno al cinema il mese successivo. Cominciate a spammare quei links sui social, forum e blog. Google ci impiega qualche settimana prima di indicizzare nuovi articoli. Quindi portatevi avanti con gli articoli e con il lavoro di links building.

Createvi un account e installate Disqus.

Lavorate parecchio sul lato social. Soprattutto all’ inizio. I gruppi di facebook sono un arma molto potente dal quale potrete ricavare parecchio traffico. Non limitatevi ai social ai quali siete abituati. Iscrivetevi su tutti quelli che trovate in circolazione e aggiungete il nome del vostro sito nella bio.

Create un form dal quale l’ utente potrà richiedere un film. Aiuta a fidelizzare e a farsi si che l’ utente si fidi del vostro sito.

Controllate spesso i links dei film. Soprattutto quelli di openload. I film cooerti da copyright tendono ad essere eliminati dopo una o due settimane.

Informatevi sulla SEO. Importantissimo è far raggiungere ai vostri articoli la prima pagina di google.

Vi garantisco che non farete 1000€ il primo mese, ma non scoraggiatevi, se ci lavorerete sodo, arriverete a quella cifrà nel giro di qualche mese!

Se la nostra guida non vi ha soddisfatto in pieno e avete delle domande da farci, utilizzate i commenti e saremo felici di aiutarvi!

E non dimenticatevi di condividere FareSoldiCon.com sui vostri social 😉